A Salerno aperto il bando per la quarta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, che si terrà nel prestigioso Palazzo Fruscione
È stato aperto il bando per partecipare alla quarta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno. Le adesioni per le selezioni scadranno a completamento degli spazi espositivi e comunque entro e non oltre il 15 dicembre 2016.
Si tratta di vere e proprie mini personali, ogni artista potrà esporre fino a sette opere selezionate dalla commissione in base alle dimensioni delle stesse ed alla disponibilità dello spazio espositivo
La manifestazione, che si terrà dal 7 al 21 gennaio 2017 durante il grande evento delle Luci d’Artista, ha una location affascinante e prestigiosa: Palazzo Fruscione, struttura nel cuore antico e pulsante della città.
Situato nella zona più antica del centro storico di Salerno, precisamente tra via Adelberga e Vicolo Santa Maria dei Barbuti, PALAZZO FRUSCIONE è stato edificato nel corso del XIII secolo.
Il fascino storico e artistico è dovuto alla sua architettura e alla conservazione di resti di un edificio normanno
Considerato uno dei monumenti architettonici più prestigiosi di Salerno, nel 2013 è stato "restituito" alla pubblica fruizione dopo 4 anni di una campagna di restauro conservativo, che ha ripristinato la staticità dell'edificio evidenziandone la bellezza.
L’esposizione è aperta a tutti, anche ai minori ed è a tema libero. Sono previste le categorie della pittura, scultura e arte fotografica. Il regolamento completo può essere chiesto a mezzo dei social network o via mail:
avalonartesalerno@gmail.com
Il vernissage è previsto per il 7 gennaio 2017
La direzione artistica è della presidente Dina Scalera
l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli
Critica d’arte prof.ssa Antonella Nigro
Fotografia a cura di Paola Siano
Aiuto allestitore Mario Cestaro
Responsabile alla comunicazione Magrina Di Mauro