BREAKING NEWS
Salernoagenda è pronta col nuovo sito
Festival della Creatività 2017, al via i workshop con l'Informagiovani Salerno

Da "Speaker per un giorno" al "Virtual reality storytelling" passando per il "Disegno per tattoo" ed il "Gaming tools in education", partono le iscrizioni ai corsi gratuiti

Sabato 11 novembre, dalle ore 10, al Centro Polifunzionale Giovanile "Arbostella" l'Informagiovani Salerno  presenterà i workshop e i laboratori gratuiti in programma a novembre e dicembre. Iscriviti, partecipa e diffondi:https://goo.gl/yt3Wkt

Durante l’incontro i docenti presenteranno gli obiettivi, le attività e il calendario degli incontri dei laboratori e workshop in programma. Sarà un’occasione importante per i partecipanti per ricevere chiarimenti, esporre le motivazioni personali e proporre suggerimenti utili a migliorare le attività. Al termine saranno raccolte le domande di iscrizione.

Laboratorio “Introduzione al disegno per Tattoo” con Scuola Salernitana del Fumetto Comix Ars ; Laboratorio “Gamification tools in education. Progettazione di strumenti per l’orientamento” con MyCro Working Roma; Workshop “Speaker per un giorno” con Radio Base e salernoagenda.it ; Workshop “Virtual reality storytelling” con Giffoni Innovation Hub.

I workshop nel dettaglio

Laboratorio “Introduzione al disegno per Tattoo
novembre – dicembre 2017
Il laboratorio rivolto ad un massimo di 15 partecipanti e della durata di 20 ore ha l’obiettivo di far raggiungere una propria autonomia creativa per comporre un book personale attraverso i vari stili di tatuaggio. Organizzato in collaborazione con Comix Ars scuola di fumetto salernitana.
Scopri di più ed iscriviti: Tattoo.

Laboratorio “Gamification tools in education. Progettazione di strumenti per l’orientamento”
novembre – dicembre 2017
Il laboratorio, della durata di 50 ore, serve per imparare le basi della progettazione di attività di apprendimento “evolute” basate su metodi, strumenti ludici e visuali e tecniche di facilitazione dei gruppi. Si rivolge ad un gruppo di massimo 15 partecipanti che frequentano corsi universitari (scienze della formazione, scienze della comunicazione, psicologia, sociologia, ecc.) oppure a giovani che lavorano nel campo della formazione o a tutti coloro che vogliono imparare un modo innovativo di fare insegnamento e orientamento. Organizzato in collaborazione con MyCro Working Roma.
Scopri di più ed iscriviti: gamification.

Workshop “Speaker per un giorno”
dicembre 2017
L’obiettivo del workshop è far conoscere i diversi aspetti teorico-pratici alla base della conduzione radiofonica. I partecipanti potranno sperimentarsi in simulazioni per mettere alla prova le proprie capacità.  Il workshop della durata di 3 ore si rivolge ad un massimo di 15 partecipanti. Organizzato in collaborazione con Radio Base e Salerno Agenda.
Scopri di più ed iscriviti:  speaker.

Workshop “Virtual reality storytelling”
13 dicembre 2017
Obiettivo del workshop è approfondire i diversi aspetti della trasformazione digitale  e le nuove forme di narrazione e attraverso i new media. I partecipanti avranno anche la possibilità di provare un’esperienza virtuale. Il workshop della durata di 4 ore si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti. Organizzato in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e Salerno Agenda.
Scopri di più ed iscriviti: vrstorytelling.

Clicca qui per ulteriori info sul programma della manifestazione (9-10-11 novembre 2017)


SHARE

03-11-2017

di Emilio D'Arco

ARTICOLI DI EMILIO D'ARCO

Il Comune di Salerno apre alle associazioni


Festival della Creatività 2017, al via i workshop con l'Informagiovani Salerno


Concorso fotografico "La Bmta ti porta a Paestum!"


ARTICOLI CORRELATI

Successo per il Festival Internazionale del Cinema di Salerno


Aperto il bando per la quarta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”


Torna il For a Will in versione 4.0


Salerno Agenda Logo

REDAZIONE

CONTATTACI

Versione 1.0

© Copyright 2010-2018 - salernoagenda