BREAKING NEWS
Salernoagenda è pronta col nuovo sito
Volete provare l'esperienza dell'animatore turistico? Ecco come

L'Informagiovani Salerno, lo sportello Passwork e l'agenzia Animatur organizzano un recruiting day

Il Centro Informagiovani di Salerno e lo Sportello Passwork in collaborazione con l'agenzia Animatur promuovono martedì 7 marzo alle ore 18.00, una giornata di informazione sulle opportunità di lavoro come animatore turistico nella prossima stagione estiva.

Lavorare come animatore è un’esperienza stimolante che tuttavia necessita di due ingredienti per diventare un’opportunità professionale: una forte propensione personale e una buona formazione.

Il recruitment day si propone un duplice obiettivo: informare i partecipanti sugli aspetti riguardanti l’intrattenimento e l’assistenza nelle strutture turistiche e presentare le offerte lavorative per la prossima stagione turistica.

L'agenzia Animatur è un’azienda specializzata nella formazione e selezione delle figure professionali operanti nel turismo e nella produzione di servizi per l’assistenza e l’intrattenimento. Per la prossima estate essa fornirà, in Italia e all’estero, servizi di intrattenimento a numerose strutture tra cui i maggiori tour operator e Resort vacanze italiani, quali Eden Viaggi, Eden Hotels, Iti Hotels, Bluserena, Nicolaus, Arbatax Park Village, Garibaldi Hotels, Futura Vacanze, Oleandri Resort, Hotel Olimpic Center, Hotel Excelsior.

L'agenzia è in fase di selezione di nuove risorse umane da inserire nel proprio organico per la prossima stagione estiva. I villaggi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale ed estero, prevedendo per tutte le risorse che vorranno entrare a far parte del mondo del turismo, un’assunzione a tempo determinato con inquadramento INPS.

Animatur ad ora è l’unica azienda in Campania e la seconda nel Sud e nel Centro Italia ad assumere e selezionare il personale intrattenimento per i tour Operator sopra citati. Animatur è in continua espansione come dimostrano i dati delle persone che hanno lavorato con l'agenzia in Italia e nel mondo passando da 380 nel 2015 a 500 nel 2016. Per l'anno 2017 è previsto l'inserimento di circa 600 risorse.

Programma

Il seminario della durata di circa due ore tratterà i seguenti argomenti:

- I Tour Operator Italiani nel Mondo;

- La nuova forma d’assistenza al turista nata 50 anni fa;

- Genesi ed evoluzione dell’Animatore Turistico;

- L’importanza di un programma d’intrattenimento;

- Psicologia del turista: le forme di vacanza;

- Pillole sulla comunicazione verbale e non verbale;

- Il vero mestiere dell’Animatore Turistico, diritti e doveri di questa figura;

- Profili e classificazioni delle strutture turistico ricettive;

- La formazione e gli sbocchi occupazionali successivi al lavoro nelle strutture turistico ricettive.

 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta compilare l'apposito form presente sul sito www.informagiovanisalerno.it
In alternativa è possibile inviare una email all'indirizzo info@informagiovanisalerno.it specificando: nell'oggetto la dicitura: "domanda partecipazione recruitment day animatore turistico"; nel testo della email devono essere riportati i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e città di residenza) e il proprio recapito email e di cellulare.


SHARE

03-03-2017

di Informagiovani Salerno

ARTICOLI DI INFORMAGIOVANI SALERNO

Volete provare l'esperienza dell'animatore turistico? Ecco come


Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile: aperte le iscrizioni ai tre workshop


Creattiviamo 2016, al via la quarta edizione


ARTICOLI CORRELATI

Il Comune di Salerno apre alle associazioni


Festival della Creatività 2017, al via i workshop con l'Informagiovani Salerno


Salerno Agenda Logo

REDAZIONE

CONTATTACI

Versione 1.0

© Copyright 2010-2019 - salernoagenda